Benvenuto sul sito ufficiale di Andrea Costa Imola!

LA SFIDA DEGLI EX, AL PALARUGGI ARRIVA ANCONA

I biancorossi cercheranno di far valere il fattore campo per avere la meglio sulla Luciana Mosconi e conquistare i due punti in palio

04 febbraio 2023

Alto giro, altra corsa. Questa volta al PalaRuggi di Imola arriva la Luciana Mosconi Ancona degli ex Carnovali e Calabrese. Domenica 5 febbraio alle ore 18, nel match valido per la diciottesima giornata di campionato, l'Andrea Costa cercherà di conquistare i due punti in palio per muovere la classifica dopo la sconfitta di misura sul parquet della Ristopro Fabriano. I marchigiani, invece, sono reduci dalla vittoria interna per 84-75 con la Goldengas Senigallia e si trovano al sesto posto in griglia a quota 20 punti. All'andata, Corcelli e compagni vinsero in trasferta con il punteggio di 69-73.

Le parole del nostro Coach Federico Grandi alla vigilia del match:

«Ancona ha una rotazione molto profonda a 10 giocatori e una fisicità importante sia negli esterni che nei lunghi, con Bedin su tutti. Hanno da poco inserito due ottimi giocatori come Guerra e Reggiani a testimonianza del fatto che vogliono arrivare tra le prime 4.
Noi veniamo da un ottimo match giocato a Fabriano e stiamo lavorando duramente per fare quel salto di qualità che ancora ci manca per vincere anche contro quel tipo di squadre. La partita di domenica sotto questo aspetto ci darà indicazioni importanti; dovremmo essere bravi ad attaccare le loro difese tattiche muovendo la palla e coinvolgendoci tutti mentre in fase difensiva sarà fondamentale fermare la loro transizione e mettere grande aggressività a difesa schierata.
Sarà bello ritrovare al PalaRuggi Carnovali e Calabrese, due ragazzi fantastici che sono stati tra i protagonisti della scorsa stagione».

Daniele Monti
Addetto Stampa - Andrea Costa Imola