Benvenuto sul sito ufficiale di Andrea Costa Imola!

ANDREA COSTA IMOLA A SOSTEGNO DI MONTECATONE

04 gennaio 2024


ANDREA COSTA IMOLA A SOSTEGNO DI MONTECATONE

In occasione del Derby contro la Virtus Imola, l’Andrea Costa, in collaborazione con l’Istituto di Montecatone, verrà allestito un banchetto di beneficenza rivolto ai pazienti affetti da gravi danni neurologici, traumatici e atraumatici dell’Istituto.
Montecatone Rehabilitation Institute, struttura del Servizio Sanitario Regionale della Regione Emilia-Romagna di fama nazionale, è l'ospedale di alta specialità, il principale polo regionale per la riabilitazione intensiva delle persone con lesioni midollari e uno dei tre centri di riferimento regionale per le lesioni cerebrali acquisite.
In ambito della ricerca medico scientifica i fondi non sono mai sufficienti, per questo l’Andrea Costa vuole dare il suo piccolo contributo per tenere alta l’attenzione verso un Istituto così importante, prima unità di riabilitazione di lesioni spinali in Italia.
“Avere la possibilità di allestire una ricerca fondi in una giornata di sport imolese così importante è un onore per Noi. Ringraziamo, di cuore, l’Andrea Costa per l’invito, augurandoci che domenica, oltre ad essere una bella giornata di sport sia una giornata positiva per Montecatone”, dichiara Marco Gasparri, Presidente della Fondazione Montecatone Onlus.
Montecatone ha, inoltre, introdotto da circa 12 anni la riabilitazione tramite il gesto sportivo, praticando circa 12 discipline sportive, tra cui anche il basket in carrozzina.
“Lo sport per noi è un gesto riabilitativo estremamente importante perché permette ai pazienti la risocializzazione, il rimettersi in gioco, una sorta di riscatto dalla loro condizione”, afferma il Presidente Gasparri.
Al banchetto, situato all'ingresso principale del Palaruggi per tutta la durata del match, si potranno trovare gadget della Fondazione Montecatone, come magliette e zainetti, e l'offerta sarà libera.
Siamo, inoltre, onorati di comunicare che Fabio Raimondi, icona vivente del basket in carrozzina, sarà ospite del match: Egli, durante l'intervallo lungo, lascerà una sua preziosa testimonianza.
L’Andrea Costa Imola si impegna nel sostenere Montecatone, ringraziando tutti coloro che ne fanno parte e, anticipatamente, tutti quelli che doneranno per supportare l’iniziativa.


Federica Silvestri - Area Comunicazione